PROGRAMMA EVENTI I MIEI LIBRI YOUTUBE CONFERENZE DAVID DONNINI TALKS
Ho composto questo scritto dopo anni di pratica tantrica, da cui è scaturito il libro CAPIRE LO YOGA, ancora oggi sul mercato.
Un giorno del 1988 ebbi una visione: l'Uni-Verso era tutto qui. Ogni molecola conteneva tutte le galassie. Ovunque era Vita. Tempo e Spazio erano Uno. La mano ha cominciato a scrivere da sé. Dio non era né uno spirito al di fuori della natura, né un castigatore, né un padre che sceglie popoli eletti e manda suo figlio a espiare colpe, né un maschio o una femmina. Dio era la sostanza ultima della Coscienza, della Vita, dell'Energia e della Materia. Tutto in Uno, Uno in Tutto.
Adesso la scienza sta scoprendo questa stessa realtà: Fritjof Capra, David Bohm, Karl Pribram, Alain Aspect si sono mossi in questa direzione... a partire da quelle che furono le scoperte relativistiche e quantistiche di Einstein, Plank, Heisemberg...
Ma, ancora, non li avevo mai sentiti nominare. E' stata la coscienza interiore a illuminarmi. A mostrarmi il segreto delle cose.
Recentemente ho deciso di pubblicare queste riflessioni, scritte in forma di aforismi e intitolate "LA VITA ETERNA - I sette Sigilli del Cielo e della Terra". Ma, poiché non possono essere oggetto di commercio, le ho prezzate 1,99€. Un caffé con un amico. Di cui personalmente incasserò non più di 65 centesimi.
Il cristianesimo ha conosciuto, col Vangelo di Tommaso (che al tempo non conoscevo), una visione similare. Ed anche con Giovanni di Pietro Bernardone (Assisi 1181, detto Francesco), che ha composto l'opera più eccelsa della spiritualità cristiana: il Cantico delle Creature.
Tutte le religioni hanno, alla loro base, un'intuizione comune, che può essere riassunta dall'Oracolo di Delfi ("Gnothi seautón" - conosci te stesso), dalla sapienza latina ("Nosce te ipsum et Universum cognoveris atque Deos"), da quella indiana ("Samaadhi" - autoconoscenza), da quella del suddetto Vangelo ("Colui che conosce tutto ma non conosce sé stesso, non conosce niente"), da quella buddista ("Chi è risvegliato alla propria vera natura non muore" - Dhammapada), da quella taoista ("Liberato dal desiderio, puoi vedere il mistero celato" - Tao Te Ching)...
Ma tutte le istituzione ecclesiastiche, ovunque nel mondo e nella storia, sono servite a nascondere la conoscenza ai fedeli. Spesso con una crudeltà e con un cinismo inenarrabili. Tutte le dottrine e i dogmi dividono e producono massacri.
Una sola legge unirà gli uomini, le donne e i popoli di tutto il mondo:

conosci te stesso